WebGolfersClub
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
WebGolfersClub

Sito di supporto ai CountryClubs di bandiera italiana presenti in WGT™
 
IndicePortaleUltime immaginiRegistratiAccedi
Language translation
Ultimi argomenti attivi
» gioco e fairplay
Fantacalcio Litfiba 2012-13 EmptyMer 30 Gen 2013, 01:09 Da MarkOne56

» WGC LIVE SUPPORT attivo da oggi !
Fantacalcio Litfiba 2012-13 EmptyMar 15 Gen 2013, 08:05 Da MarkOne56

» Tornei importanti
Fantacalcio Litfiba 2012-13 EmptyLun 14 Gen 2013, 21:34 Da dario

» Saluti nuovi iscritti
Fantacalcio Litfiba 2012-13 EmptyGio 10 Gen 2013, 19:02 Da dario

» Categorie e handicap
Fantacalcio Litfiba 2012-13 EmptyMar 08 Gen 2013, 22:40 Da MarkOne56

» Punta & Vinci !
Fantacalcio Litfiba 2012-13 EmptySab 05 Gen 2013, 18:51 Da MarkOne56

» WGC® in WGTLS
Fantacalcio Litfiba 2012-13 EmptySab 05 Gen 2013, 18:46 Da MarkOne56

» Italian Country Club Challenge
Fantacalcio Litfiba 2012-13 EmptyLun 05 Nov 2012, 22:00 Da MarkOne56

» Regalo stampante ad aghi Image Writer II° Apple
Fantacalcio Litfiba 2012-13 EmptyLun 05 Nov 2012, 00:41 Da MarkOne56

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
CalendarioCalendario

 

 Fantacalcio Litfiba 2012-13

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
pierolitfiba

pierolitfiba


Data d'iscrizione : 29.05.12
Messaggi : 40

Fantacalcio Litfiba 2012-13 Empty
MessaggioTitolo: Fantacalcio Litfiba 2012-13   Fantacalcio Litfiba 2012-13 EmptyDom 26 Ago 2012, 22:33

Salve raga

Nasce il fantacalcio litfiba anno 2012-13 con in palio crediti per i vincitori e tutto completamente gratis.



PREMESSA

Chiunque voglia partecipare e' pregato di mandarmi la richiesta di
amicizia perche' una volta creata la propria squadra mi deve essere
inviata tramite messaggio privato.



REGOLAMENTO

Bisogna creare una squadra di 21 calciatori (11 titolari e 10 panchinari) e seguire questo schema:

TITOLARI: 1 portiere 3 difensori 4 centrocampisti 3 attaccanti

PANCHINA : 1 portiere 3 difensori 3 centrocampisti 3 attaccanti

La squadra verra' inserita solo la prima volta e restera' quella fino
alla fine del campionato quindi occhio a scegliere bene i calciatori.

Per scegliere i calciatori e' obbligatorio andare a questo sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

State tranquilli che non bisogna ne pagare e ne registrarsi

ATTENZIONE : nella propria squadra non ci
possono essere piu' di 3 calciatori apparteneti alla stessa squadra
quindi potrete inserire per esempio un massimo di 3 calciatori del
milan,3 della juventus ecc...........se un giocatore durante l'anno
dovesse cambiare squadra questo non verra' preso in considerazione.


Per seguire i risultati verra' creato un thread
nella voce forum--->community organized tournaments--->fantacalcio
litfiba 2012-13.

Per il calcolo dei punteggi si prendera' in considerazione il sito pianeta fantacalcio e precisamente i voti del corriere dello sport.

Il campionato verra' diviso in piu' parti e cioe'
ogni 8 giornate la classifica si azzerera' e gli ultimi due concorrenti
in classifica verranno eliminati.

In caso di parita' verra' premiato chi si e' iscritto per primo.



CALCOLO DEL PUNTEGGIO

Al voto di ogni singolo calciatore si aggiungeranno questi bonus:

+3 rigore
parato

+3 goal fatto

+2 porta inviolata

+1 goal vittoria decisivo

+0,5 goal pareggio decisivo

+0,5 assist vincente

e si sottrarranno questi malus

-3 rigore sbagliato

-2 autogoal

-1 espulsione

-1 ogni goal subito


-0,5 ammonizione


CASI PARTICOLARI

Se una o piu' partite dovessero essere rinviate o
sospese per poi essere rigiocate in qualsiasi caso verrebbe attribuito
il 6 di ufficio e non verrebbero calcolati bonus o malus.



PREMI

Ogni giornata chi totalizza il miglior punteggio ricevera' 100 crediti,chi si piazzera' secondo avra' 50 crediti.

Alla fine di ogni 8 giornate:

primo posto 500 crediti

secondo posto 300 crediti

terzo posto 150 crediti



ISCRIZIONE

Come gia' detto l'iscrizione e' gratuita e
terminera' il 16 settembre 2012 mentre il nostro fantacalcio cominciera'
il 23 settembre 2012 in corrispondenza della quarta giornata di
campionato e si concludera' il 5 maggio 2013 in corrispondenza della
35ima giornata di campionato.



RITIRO PREMI

I premi potranno essere ritirati solo a fine
campionato e potranno essere ritirati tramite regali (palline ecc...) o
tramite crediti giocando in un blitz game.

Auguro a tutti un buon fantalitfiba.

ciao
Torna in alto Andare in basso
MarkOne56
Admin
MarkOne56


Data d'iscrizione : 25.05.12
Messaggi : 170

Fantacalcio Litfiba 2012-13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fantacalcio Litfiba 2012-13   Fantacalcio Litfiba 2012-13 EmptyLun 27 Ago 2012, 11:33

pierolitfiba ha scritto:


PREMESSA

Chiunque voglia partecipare e' pregato di mandarmi la richiesta di
amicizia perche' una volta creata la propria squadra mi deve essere
inviata tramite messaggio privato.


[omissis]


Per seguire i risultati verra' creato un thread
nella voce forum--->community organized tournaments--->fantacalcio
litfiba 2012-13.



Carlo complimenti anche per questa iniziativa!

Solo una domanda: ma cosa ci stanno a fare gli strumenti di questa comunità - strumenti messi a disposizione gratuitamente, in italiano, gestibili direttamente da noi, se poi obblighi le persone a continuare ad usare le povere e farraginose risorse WGT, fra l'altro in inglese, fra l'altro gestite da altri?

Perché questo, Carlo?

Usare il nostro teamspeak3 e le pagine di questo preliminar-provvisorio forumattivo, credo sia il modo più facile e proficuo per comunicare ed interagire.

Perché invece di promuovere una cosa messa anche a tua disposizione, vuoi sparpagliare gli utenti altrove?

Dove sto sbagliando?

Grazie per il chiarimento.

Marco Cappelli - aka MarkOne56

p.s.: benvenuto il fantalitfiba e tutte le iniziative che possono svagare, intrattenere, informare la nostra comunità, ma cerchiamo di incontrarci in una solacasa comune, ed in una casa gestita da noi e non da altri.
.
Torna in alto Andare in basso
https://webgolfersclub.forumattivo.it
pierolitfiba

pierolitfiba


Data d'iscrizione : 29.05.12
Messaggi : 40

Fantacalcio Litfiba 2012-13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fantacalcio Litfiba 2012-13   Fantacalcio Litfiba 2012-13 EmptyLun 27 Ago 2012, 13:58

Ciao Marco e ciao a tutti

Mentre scrivevo il regolamento del fantalitfiba mi era balenata l'idea di organizzarlo in questo forum ma poi due circostanze mi hanno fatto cambiare strada:

1) mi sono ricordato che tempo addietro quando cercai di organizzare qualcosa tipo pentathlon cioe' una sfida comprendente giochi diversi mi dicesti che non era il caso per non confondere le idee,credo che forse in quel periodo i tempi non erano maturi mentre adesso forse si e sono contento per questo ed infatti sicuramente mettero' a disposizione di tutti tante idee che ho in mente pero' il motivo principale non e' questo ma e' quello del secondo punto e cioe':

2) nonostante mi sia prodigato non poco a fare pubblicita' a questo sito a tutti i miei amici e conoscenti che ho nel wgt,alcuni hanno preferito desistere nel prender parte alla nostra avventura e quindi per non farli restare fuori dal fantalitfiba lo ho dovuto organizzare nel wgt stesso (figurati che avevo anche la possibilita' di organizzarlo in uno dei forum creati da mio fratello ma per lo stesso motivo ho desistito).

Detto questo che spero sia stato di chiarimento e che sia stata solo una parentesi saldamente chiusa in questo nostro lungo percorso mi va di dirti alcune cose:.....sono felicissimo di averti incontrato perche' rispecchi la mia voglia di organizzare partecipare e competere contro altre persone,ho creato il club STATO LIBERO DEI LITFIBA proprio perche' wgt non mi dava gli stimoli di cui avevo bisogno,quindi incontrare persone come te che aiutano questo mio desiderio sono una manna dal cielo.
Ringrazio ovviamente anche tutti quelli che partecipano a questi eventi sia in questo forum e sia nel club perche' loro sono le basi fondamentali per cui il progetto possa essere portato avanti.
Il mio sogno e speranza resta quello che un giorno si possano organizzare tornei sit&go come ho trovato in altri siti ed in altri sport tipo biliardo e poker.
Ti ringrazio per tutto quello che fai e spero che nascano tanti altri progetti.

ps
Un mio grande difetto (ce ne sono altri 3576) e' quello di essere restio per non dire odiare la comunicazione a viva voce tramite strumenti quali telefonini-teamspeak ecc...preferisco di gran lunga guardare in volto le persone con cui parlo pero' cerchero' di limare un po' questo mio difetto ed essere piu' partecipe alla comunicazione voce.

Vabbe' dopo tutte queste chiacchiere e meglio chiudere altrimenti diventa la 129987465ima puntata di qualche fiction.

Asta la vista banditos

Carlo
Torna in alto Andare in basso
MarkOne56
Admin
MarkOne56


Data d'iscrizione : 25.05.12
Messaggi : 170

Fantacalcio Litfiba 2012-13 Empty
MessaggioTitolo: Caro Carlo   Fantacalcio Litfiba 2012-13 EmptyLun 27 Ago 2012, 14:23

.
Capisco perfettamente.

Le resistenze alle innovazioni sono sempre sono molte e forti.

Tantopiù quanto più sono gratis. Alle persone più regali, più diffidano.

Tu perché regali quello che fai? Credo che pochi lo capiscano (ma a tutti la domanda sorge spontanea - e non trovando risposta, ne ricevono un qualche fastidio; assurdo eh?)

Ma proprio perché le resistenze sono molte e forti, proprio per questo, seguo la mia strada: offrire offrire offrire - come fai tu -, ma senza paura di perdere consensi.

Questo perché sono fermamente convinto che - comunque - fare la cosa giusta è giusto per tutti.

L'obbiettivo (solo mio?) è quello di giungere ad aggregare un numero significativo (alcune centinaia) di utenti intorno ad un polo condiviso che sia autosufficiente dal punto di vista economico e che - quindi - possa autoalimentare le proprie passioni, in modo semplice e gratificante.

Vuoi sapere come penso di farlo?

Penso di farlo attraendo persone intorno ad un sito che abbia molti visitatori unici e che per questo attragga inserzionisti, i quali ci procureranno una cifretta di 10/15mila euro all'anno (cifra del tutto raggiungibile), con i quali noi alimenteremo, appunto, le nostre iniziative.

Rinunciare a questo progetto solo perché ci sono delle resistenze (molte e forti), non mi appartiene.

La tua persona, con tutte le Sue iniziative e le Sue capacità, non può e secondo me non deve pensare di risolvere il problema prendendo scorciatoie che trovo solo apparenti.

Tu fai le cose giuste e insisti sulla strada giusta.

Le persone ti seguiranno.

Ma se sei tu il primo ad assecondare un certo tipo di - come dire? - debolezze, non farai altro che perpetuare quelle debolezze.

Sei sicuro di volere questo?

Ti ringrazio per gli apprezzamenti, e rinnovo la mia comprensione - ma ti esorto a tirare fuori le palle che hai sotto: tutti insieme (non siamo solo tu ed io, ma siamo in tanti, e non faccio qui i nomi per non mettere in imbarazzo nessuno), con il tempo che sarà necessario, perseverando sulla strada giusta, senza timori, procureremo a moltissimi un piacere che oggi è semplicemente impensabile.

Con affetto e stima.

Marco Cappelli (aka MarkOne56)
.
Torna in alto Andare in basso
https://webgolfersclub.forumattivo.it
Poeame

Poeame


Data d'iscrizione : 24.07.12
Messaggi : 10

Fantacalcio Litfiba 2012-13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fantacalcio Litfiba 2012-13   Fantacalcio Litfiba 2012-13 EmptyGio 30 Ago 2012, 09:01

ma si può giocare anche se si è fuori dai litfiba?
Torna in alto Andare in basso
pierolitfiba

pierolitfiba


Data d'iscrizione : 29.05.12
Messaggi : 40

Fantacalcio Litfiba 2012-13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fantacalcio Litfiba 2012-13   Fantacalcio Litfiba 2012-13 EmptyGio 30 Ago 2012, 09:20

Per POEAME
Certo che si..........mi fa' piacere se tu partecipi e se puoi cerca di coinvolgere quante piu' persone e' possibile.
Ti ricordo che per partecipare mi devi mandare la formazione con un messaggio privato quindi richiedi la mia amicizia su wgt.
Ti aspetto ed in bocca al lupo
ciao
el bandito litfiba.........Carlo
Torna in alto Andare in basso
MarkOne56
Admin
MarkOne56


Data d'iscrizione : 25.05.12
Messaggi : 170

Fantacalcio Litfiba 2012-13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fantacalcio Litfiba 2012-13   Fantacalcio Litfiba 2012-13 EmptyGio 30 Ago 2012, 12:27

pierolitfiba ha scritto:
Per POEAME
Certo che si..........mi fa' piacere se tu partecipi e se puoi cerca di coinvolgere quante piu' persone e' possibile.
Ti ricordo che per partecipare mi devi mandare la formazione con un messaggio privato quindi richiedi la mia amicizia su wgt.
Ti aspetto ed in bocca al lupo
ciao
el bandito litfiba.........Carlo

Caro Carlo,
Cari Utenti di forumattivo WGC®,

dato l'interesse generale che l'iniziativa di Pierolitfiba (Carlo) comporta ho spostato l'argomento dalla Sezione "Proposte" a questa Sezione "Eventi WGC®".

Invito tutti a lèggere tutto fin dal primo post, in cui il Promotore/Organizzatore spiega bene l'iniziativa.

Invito il medesimo a ripetere che, per partecipare, bisogna contattare lui tramite richiesta di amicizia ("add friend") sul suo profilo WGT™, alfine di potergli consentire di inviare messaggi relativi al FantaLitfiba 2012-2013.

Invito Carlo anche a ripetere che - per gestire il tutto - ha aperto un Forum WGT™ nella Sezione Forums della Casa madre, e lo invito a pubblicare ogni volta (qui) i link sia al suo profilo, sia al Forum da Lui aperto per l'evento.

Buon divertimento a tutti!

MarkOne56
.
Torna in alto Andare in basso
https://webgolfersclub.forumattivo.it
pierolitfiba

pierolitfiba


Data d'iscrizione : 29.05.12
Messaggi : 40

Fantacalcio Litfiba 2012-13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fantacalcio Litfiba 2012-13   Fantacalcio Litfiba 2012-13 EmptyGio 30 Ago 2012, 13:58

Come gia' accennato da Marco per qualsiasi informazione riguardante il fantalitfiba bisogna contattare me sul mio profilo in wgt ed il link dove seguire lo svolgimento del fantacalcio e' questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Grazie Marco e grazie a tutti
ciao
el bendito litfiba...............Carlo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Fantacalcio Litfiba 2012-13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fantacalcio Litfiba 2012-13   Fantacalcio Litfiba 2012-13 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Fantacalcio Litfiba 2012-13
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Iscrizioni giunte via forumattivo di WGC®
» Finalissima Made in Italy 2012 - secondo ed ultimo game

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
WebGolfersClub :: Eventi WebGolfers®Club :: Fantacalcio Litfiba 2012-2013-
Vai verso: